Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Come utilizzare la fecola di patate

La fecola di patate è una particolare farina bianca addensante, caratterizzata dall'essere insapore e inodore. Si ottiene mediante l'essicazione delle patate, recuperandone l'amido.

La Fecola di Patate è una polvere di colore bianco, finissima e impalpabile ricavata dall’essiccazione e successiva macinazione delle patate. È utile per addensare gli impasti ed evitare la formazione dei grumi.

L’utilizzo principale che si fa di questo ingrediente è nella realizzazione delle creme perché le addensa e le rende più cremose. Ma le fecole possono essere utilizzate anche per gli impasti dei dolci da forno perché li rendono più morbidi e spumosi e il risultato finale più fragrante. D’ora in poi, perciò, aggiungila alla lista degli ingredienti delle ricette delle tue ciambelle, pan di spagna, crostate, muffins.

Per le ricette senza glutine la fecola è un valido alleato per addensare. L’assenza di glutine, infatti, rende difficile amalgamare tutti gli ingredienti. Un altro utilizzo è quello nelle salse salate, soprattutto in accompagnamento agli arrosti di carne.

La fecola di patate de Le Farine Magiche è finissima e impalpabile, si ricava dall’essiccazione e la successiva macinazione delle patate, è totalmente inodore, insapore e particolarmente leggera. Oltre a dolci più soffici e leggeri, migliora il sapore e la qualità, garantisce una lievitazione e una morbidezza ottimale, evitando la formazione di grumi. Le tue preparazioni si scioglieranno in bocca!