Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
LE FARINE MAGICHE PROTAGONISTA A MARCA 2024

La fiera sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova linea Ricarica Proteica e la partnership con Versuni, azienda licenziataria dei piccoli elettrodomestici a marchio Philips, rivolta alla cottura in friggitrice ad aria con la nuova referenza dedicata.

Frigento (Av) 15 gennaio, 2024 – Le Farine Magiche – brand del Gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine speciali – parteciperà a Marca 2024. La ventesima edizione by BolognaFiere sarà l’occasione per presentare le innovative e rivoluzionare referenze: Ricarica Proteica ideale per i consumatori che amano prendersi cura del proprio corpo e il Mix Friggi ad Aria, protagonista della nuova partnership con Versuni, azienda licenziataria dei piccoli elettrodomestici a marchio Philips, leader di mercato delle friggitrici ad aria.

La manifestazione si svolgerà il 16 e 17 gennaio all’interno del quartiere fieristico di Bologna; l’ampio stand Le Farine Magiche sarà presente nel Padiglione 26 – stand b38, all’interno del quale i visitatori potranno scoprire le novità di prodotto, degustare deliziosi finger food preparati dall’executive Chef Philips Elena Zanotto con l’utilizzo dei prodotti Le Farine Magiche, tra cui il mix Friggi ad Aria, e la nuova Airfryer Philips Combi Serie 7000.  Inoltre, sarà possibile assaporare gustosi milkshake realizzati con Ricarica Proteica – 100% Frutta secca.

Ricarica Proteica è una delle più recenti novità introdotte da Le Farine Magiche con la quale il brand si inserisce in un segmento in continua crescita con proposte ideali per i consumatori che amano prendersi cura del proprio corpo, introducendo prodotti proteici all’interno della propria dieta. La peculiarità di questo prodotto è l’utilizzo di sola frutta secca di cui, tramite un processo di spremitura a freddo tradizionale, ne vengono preservate ed esaltate le naturali componenti organolettiche. L’implementazione di questo processo tradizionale consente di estrarre buona parte dell’olio, riuscendo a ottenere una farina con un valore proteico del 40-50%. Inoltre, Ricarica Proteica presenta un alto contenuto di fibre e il 91% in meno di calorie.

La gamma è disponibile in quattro gusti: Noci, Nocciole, Mandorle e Arachidi. Ogni prodotto è pronto all’uso, ideale per la preparazione di ricette dolci e/o salate che spaziano dall’arricchimento di Yogurt, latte, porridge, frullati, formaggi spalmabili, impasti (pancake ad esempio) e tanto altro.

A completare la gamma anche la Farina Proteica facile da lavorare, altamente proteica, fonte di fibre e con il 57% in meno di carboidrati. Senza aromi né conservanti questa referenza è perfetta per rendere proteico e gustoso ogni impasto dolce e salato, ottenendo un risultato garantito: lievitazioni sempre perfette.

Protagonista dell’evento anche la referenza Friggi ad Aria, l’unico mix per pastella perfetta ideale per cotture in friggitrice ad aria che grazie alla sua speciale texture avvolge il prodotto senza colare garantendo una cottura uniforme e croccante fuori, tenera all’interno. Inoltre, fritti più sani grazie ai vantaggi della cottura ad aria che prevedono l’utilizzo di poco olio e, di conseguenza, una riduzione di 90% ca di grassi e l’assenza di odori.

Ideale per la preparazione di alimenti come verdure, carne, pesce e formaggi a pasta filata o dura. Un prodotto altamente performante approvato e raccomandato da Philips, brand di riferimento nel mercato delle friggitrici ad aria.