Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Perché è preferibile l’integrale

Tra i principali componenti della farina integrale, a parte, proteine, carboidrati e fibre, vi sono calcio, ferro, magnesio, fosforo. Tutte sostanze fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo.

I carboidrati che si trovano nei cereali costituiscono la base della nostra alimentazione: infatti amido, fibre e una certa quota di grassi vegetali, introdotti anche attraverso pane e pasta, forniscono all’organismo energia prolungata nel tempo.

Il consumo abituale di prodotti ottenuti con farina integrale ci permette di fornire al corpo una maggiore quantità di carboidrati complessi, più utili di quelli semplici per una riduzione del rischio cardiovascolare, oltre che per un mantenimento del peso ottimale e per una migliore funzionalità intestinale.

Anche se la scelta di una farina raffinata invece che integrale rimane un fatto personale, è innegabile che sarebbe meglio orientarsi verso una farina che mantenga tutti quegli elementi, tra cui vitamine, sali, che la rendono “completa”.

In questo caso, però, è importante preferire un prodotto biologico perchè altrimenti si macinerebbero, assieme ai chicchi, anche i residui chimici impiegati nelle moderne tecniche di coltivazione.