-
Ingredienti
- Mix a base di Farina per Pancakes, Crepes e Waffel "Le Farine Magiche" 120 gr.
- Latte 50 ml
- Albumi 2
- Cucchiai d’olio 2
- Prendete una ciotola e montate gli albumi a neve. Mettete da parte.
- In un’altra ciotola mescolate il Mix a base di Farina per Pancakes, Crepes e Waffel "Le Farine Magiche" con l’olio e il latte fino ad avere una consistenza omogenea e cremosa.
- Aggiungete in tre volte gli albumi, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto, avendo cura di non smontare il composto.
- Imburrate una padella antiaderente, e un coppapasta del diametro di 10cm. Ponete il coppapasta sulla padella che manterrete ad una bassa temperatura , e versate al suo interno il composto per uno spessore di circa 2,5 cm.
- Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 3 minuti.
- Sollevate il coperchio, se il pancake sarà compatto aiutatevi con un coltellino o una spatola a staccarlo dal coppapasta e fatelo cuocere per 2 minuti dall’altro lato.
- Serviteli con sciroppo d’acero e fritta fresca.
I pancakes giapponesi sono dolcetti soffici, facili da preparare e teneri al sapore.
Possono essere considerati come una rivisitazione dei classici pancakes, con la guarnizione che può variare in base ai gusti personali.
In che occasione utilizzarli? I pancakes giapponesi sono adatti sia a colazione che per delle originali merende estive in compagnia; realizzati con il nostro Mix a base di Farina per Pancakes, Crepes e Waffel ed abbinati alla frutta fresca, garantiscono un’esplosione di gusto senza rinunciare al benessere.
Qual è la differenza rispetto ai pancakes classici? Sostanzialmente è l’altezza: i pancakes giapponesi, infatti, si presentano più spessi e abbondanti.