Si è concluso ieri Elementi 2022, il festival dedicato alla pizza e a tutti i suoi ingredienti. Una tre giorni per tutti agli amanti della pizza, tra maestri pizzaioli da tutta Italia, workshop dedicati, kids lab e musica nella bucolica cornice di Mare Culturale Urbano a Milano. Una Manifestazione con l’obiettivo di diffondere una cultura della pizza giovane e contemporanea, un palcoscenico ideale non solo per gli esperti del settore, ma per tutti coloro che amano il piatto italiano più conosciuto al mondo.
Il format ideato e prodotto dall’agenzia WLA ha visto la collaborazione come Main Sponsor, per il secondo anno, di Molino Vigevano che in occasione di questo evento ha presentato la nuova campagna social Master Del Cornicione, con la partecipazione del prestigioso Ambassador Antonio Malati di Pizza.
All’interno dell’evento non sono mancate occasioni per conoscere i segreti dell’impasto perfetto grazie ai workshop in collaborazione con Farina Vesuvio di Molino Vigevano. Ma anche degustazioni dedicate ai fritti, realizzate dagli chef di Mare Culturale Urbano nella postazione Le Farine Magiche. Gusto, condivisione, formazione, musica e divertimento, per tre giorni esclusivi Only for Pizza Lovers.
Grazie alla partecipazione di diciotto pizzaioli provenienti da tutta Italia, gli ospiti hanno avuto l’occasione di degustare le loro specialità con diversi focus su abbinamenti e materie prime. Durante l’evento sono state rappresentate le più importanti categorie di pizza: napoletana, italiana, romana, in teglia, alla pala e senza glutine. Il tutto grazie a grandi pizzaioli come: Antonio Greco (Da Zero, Milano), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori, Brescia), Diego Vitagliano (10 Pizzeria, Napoli), Petra Antolini (Settimo Cielo, Verona), Davide Fiorentini (O’ Fiore Mio), Umberto Calemme (Cocciuto, Milano), Michele Bellomo (Amunì, Milano) e molti altri.