Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Bundt Cake
Soffice e leggera come una nuvola, la Bundt Cake è un tipo di ciambella di grande tendenza. Realizzala facilmente con la nostra ricetta!
Difficoltà
Facile
Dosi
8
Preparazione
1 ora
Costo
Basso
Ingredienti per l'impasto
Farina "Dolci Soffici" Le Farine Magiche 280 gr.
Zucchero 300 gr.
Uova 6
Acqua 195 gr.
Lievito per dolci 1 bustina
"Cremore tartaro" Decorì 1 bustina
Vaniglia q.b
Scorza di limone q.b
Olio EVO 50 ml
Per la glassa
Zucchero a velo Decorì 200 gr.
Albume d'uovo 1
  1. In una terrina piuttosto grande unire farina, zucchero, lievito per dolci e sale.
  2. Successivamente aggiungere: olio, acqua, tuorli, aromi e scorza di limone. Lavorare il tutto con le fruste elettriche fin quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  3. In un’altra ciotola, montare gli albumi a neve ferma con il cremore tartaro Decorì. Aggiungere all'impasto gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontare il composto.
  4. Versare il tutto nello stampo originale ed infornare a 160° per 50min. ed a 170° per altri 10min. Quando il dolce sarà pronto, sfornarlo e lasciarlo raffreddare su una gratella per dolci.
  5. Preparare la glassa con l'aiuto di una frusta elettrica. Aggiungere all'albume lo zucchero a velo Decorì e lavorare fin quando la glassa non avrà la consistenza giusta. Decorare il dolce con la glassa bianca.

La Bundt Cake è una sofficissima ciambella, di grande effetto, dalla consistenza soffice e leggera.

Grazie alla sua simmetria ed alle forme geometriche che la contraddistinguono, può essere considerata a giusta ragione come una deliziosa opera d’arte.

Bundt Cake

Il successo della Bundt Cake parte dagli anni Cinquanta, quando venne alla luce uno stampo economico di alluminio pressofuso da utilizzare per cuocere un dolce a ciambella, definito – appunto – ‘Bundt’.

Non esiste un’unica ricetta per realizzare la bundt cake; quella che qui vi proponiamo è una preparazione semplice, dal successo assicurato.

Preparata con
Ricette Consigliate