fbpx
Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Focaccia morbida e saporita
Difficoltà
Media
Preparazione
25 min.
Costo
Basso
Ingredienti
Farina Pane e Focaccia "Le Farine Magiche" 500 gr.
Acqua 300 gr.
Sale fino 8 gr.
Burro o Margarina 30 gr.
  1. Versa in una terrina grande la farina, 300 gr. di acqua e 8 gr. di sale.
  2. Impasta per 2 minuti, aggiungi i 30 gr. di margarina ed impasta nella terrina con le mani per altri 5 minuti, fino ad ottenere un impasto morbido.
  3. In una terrina unta con olio, lascia riposare l'impasto per 30 minuti coprendolo con una pellicola.
  4. Stendi l'impasto direttamente nella teglia di cottura da forno. Copri la teglia con una pellicola e lascia lievitare per circa 3 ore a temperatura ambiente.
  5. Terminata la lievitazione, assicurati che l'impasto sia triplicato di volume e procedi alla farcitura (es. pomodorini, olive, olio, sale, origano ecc.)
  6. Se utilizzi un forno elettrico, consigliamo una cottura di 15 minuti ad una temperatura di 260°/270°, distribuendo la potenza sia sopra che sotto. Otterrai, così, una focaccia alta e soffice.

Focaccia morbida e saporita

La ricetta della focaccia morbida che vi proponiamo si caratterizza per la realizzazione di impasto alto, soffice e leggermente croccante sul fondo.

Realizzata con Pane e FocacciaLe Farine Magiche” – una farina semintegrale poco raffinata, 100% di origine italiana, macinata a pietra e perfettamente miscelata con la giusta dose di lievito madre naturale – la focaccia morbida è ideale con qualsiasi topping e può essere degustata calda appena sfornata ma anche fredda o riscaldata, acquistando così maggiore croccantezza.

Preparata con
Ricette Consigliate