Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Miniplumcake di piselli
Queste tortine soffici e saporite di origine anglosassone hanno conquistato anche noi. Accanto alle moltissime versioni dolci vogliamo proporvi dei miniplumcake di piselli .

Difficoltà
Facile
Dosi
8
Preparazione
30 minuti
Costo
Basso
uova 4
farina di piselli 100 g
farina di avena 100 g
lievito milleusi 1 bustina
olio evo 50 g+2 cucchiai
latte 150 ml
fave 150 g
cipolla tritata 20 g
pecorino grattuggiato 50 g
sale e pepe qb
  1. In una padella fate soffriggere i 2 cucchiai di olio con la cipolla, unite le fave, aggiungete sale e pepe, fate cuocere per 10 minuti, allontanate dal fuoco e fate raffreddare. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Ungete con olio gli stampi da plumcake.
  2. Rompete le uova in una ciotola e sbattete leggermente, unite le farine, il lievito e mescolate. Aggiungete olio, latte, sale e pepe, mescolate velocemente. Unite anche il pecorino, le fave e il salame tagliato a cubetti, amalgamate bene e versate l’impasto negli stampi.
  3. Infornate per 15 minuti, sfornate fate raffreddare leggermente ed eliminate dagli stampi, fate freddare su una griglia.

Una variante salata da gustare come antipasto, semplice e sfiziosa. La novità è nell’utilizzo della farina di piselli, pronta all’uso.

Stuzzicanti bocconcini farciti con un ripieno di fave, pecorino e salame. Perfetti da servire per arricchire un buffet delle feste o da aggiungere al cestino del pic nic per una gita fuori porta.

Preparata con
Ricette Consigliate