Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pancakes alle verdure

Difficoltà
Facile
Dosi
6
Preparazione
20 minuti
Costo
Basso
farina pancakes 200 g
uovo 1
latte 300 ml
porro 50 g
pancetta 100 g
carota 1
piselli 100 g
fave 100 g
sale, pepe e olio qb
Condimento
panna acida, porro, pancetta qb
  1. Versate 2 cucchiai di olio in una padella, unite la carota e il porro tritati, aggiungete anche la pancetta e fate soffriggere per 5 minuti. Unite le fave e dopo 5 minuti unite anche i piselli, regolate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti.
  2. Allontanate dal fuoco e fate raffreddare. Versate in una ciotola il preparato per pancake e crepes, unite l’uovo, il latte, un pizzico di sale e pepe e mescolate con le fruste elettriche, finchè non otterrete una pastella omogenea e densa, aggiungete le verdure e amalgamate bene. Fate scaldare una padella antiaderente oleata.
  3. Fate cuocere finché i pancake non inizieranno ad asciugare e a staccarsi dalla padella. Girate e fate cuocere ancora per qualche minuto. Servite con panna acida e porro e pancetta fatti soffriggere in padella con un filo di olio.

I pancakes fanno parte della tradizione americana, sono le “frittelle”, morbide e spugnose, che vengono preparate ogni mattina per la colazione e poi guarnite con lo sciroppo d’acero, un dolcificante naturale dal colore del caramello. Sono piccoli dischi di pasta soffice, simili alle crêpes ma con uno spessore maggiore, dovuto alla presenza del lievito nell’impasto. Generalmente sono dolci, accompagnati da sciroppo d’acero, confettura , ma possono anche essere salati. Noi li abbiamo preparati con le verdure.

Preparata con
Ricette Consigliate