Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pancakes giapponesi
Preparare i pancakes giapponesi è molto semplice e veloce, e il risultato sarà sorprendente per la loro consistenza super soffice. I pancakes sono la merenda ideale o la colazione giusta per affrontare delle giornate impegnative. Provare per credere...

Difficoltà
Facile
Preparazione
15 min
Costo
Basso
Ingredienti
Mix a base di Farina per Pancakes, Crepes e Waffel "Le Farine Magiche" 120 gr.
Latte 50 ml
Albumi 2
Cucchiai d’olio 2
  1. Prendete una ciotola e montate gli albumi a neve. Mettete da parte.
  2. In un’altra ciotola mescolate il Mix a base di Farina per Pancakes, Crepes e Waffel "Le Farine Magiche" con l’olio e il latte fino ad avere una consistenza omogenea e cremosa.
  3. Aggiungete in tre volte gli albumi, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto, avendo cura di non smontare il composto.
  4. Imburrate una padella antiaderente, e un coppapasta del diametro di 10cm. Ponete il coppapasta sulla padella che manterrete ad una bassa temperatura , e versate al suo interno il composto per uno spessore di circa 2,5 cm.
  5. Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 3 minuti.
  6. Sollevate il coperchio, se il pancake sarà compatto aiutatevi con un coltellino o una spatola a staccarlo dal coppapasta e fatelo cuocere per 2 minuti dall’altro lato.
  7. Serviteli con sciroppo d’acero e fritta fresca.

PANCAKES GIAPPONESI

I pancakes giapponesi sono dolcetti soffici, facili da preparare e teneri al sapore.

Possono essere considerati come una rivisitazione dei classici pancakes, con la guarnizione che può variare in base ai gusti personali.

In che occasione utilizzarli? I pancakes giapponesi sono adatti sia a colazione che per delle originali merende estive in compagnia; realizzati con il nostro Mix a base di Farina per Pancakes, Crepes e Waffel ed abbinati alla frutta fresca, garantiscono un’esplosione di gusto senza rinunciare al benessere.

Qual è la differenza rispetto ai pancakes classici? Sostanzialmente è l’altezza: i pancakes giapponesi, infatti, si presentano più spessi e abbondanti.

Preparata con
Ricette Consigliate