Difficoltà
Facile
Costo
Basso
-
Ingredienti
- Farina poco raffinata per Pizza "Le Farine Magiche" 400 gr.
- Lievito secco 1 bustina
- Cucchiai di zucchero (per attivare la lievitazione) 2
- Olio evo 2 cucchiai
- Sale q.b
- Preparate l'impasto disponendo su un piano la farina poco raffinata per Pizza "Le Farine Magiche"; aggiungete il lievito, il sale, l'olio e due cucchiaini di zucchero. Mescolate gli ingredienti e poco per volta aggiungete acqua tiepida fino ad ottenere un impasto morbido.
- Lavoratelo per qualche minuto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.
- Rivestite una leccarda con carta forno e stendete l'impasto per ricoprire la superficie della teglia. Spennellate con olio extra vergine di oliva, aggiungete sale (anche grosso se preferite) e rosmarino. Coprite il tutto con della pellicola alimentare per non far seccare la superficie. Quando avrà raddoppiato il suo volume, fate dei piccoli "fossetti" con le dita sulla superficie.
- Se preferite una focaccia più morbida, spennellate la superficie con un pò d'acqua appena la sfornerete.
- Quando sarà fredda potete farcirla con ciò che più preferite.
- Potete conservare la focaccia in un sacchetto per alimenti, resterà morbida per più giorni.
La focaccia al rosmarino: quanti la adorano?
Se anche tu sei tra quelli che non sanno resistere ad un bel pezzo di focaccia appena sfornata, questa ricetta facile, veloce e dal risultato assicurato ti renderà felice. Sì: facile, veloce e dal risultato perfetto, grazie all’utilizzo della nostra farina poco raffinata per Pizza!
Metti in tavola una gustosissima focaccia al rosmarino appena sfornata per i tuoi aperitivi con gli amici, per i pranzi e le cene in famiglia e, perché no, in occasioni di feste organizzate in casa.