Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Girelle di carne con peperoni e prosciutto
Le girelle di carne con peperoni e prosciutto sono un piatto ideale nella stagione estiva, quando la voglia di mangiare sano aumenta. Scopri come prepararle...

Difficoltà
Media
Dosi
4 persone
Preparazione
30 min
Costo
Medio
Ingredienti
Manzo 300 gr.
Prosciutto cotto a fette 100 gr.
Peperoni 4
Emmentaler (o scamorza) 100 gr.
Parmigiano reggiano grattugiato 40 gr.
Sale q.b
Pepe q.b
Uova 1
Pangrattato q.b
Olio di semi q.b
  1. Per preparare le girelle di carne con peperoni e prosciutto, per prima cosa lavate i peperoni e grigliateli in forno ventilato a 200° per circa 20 minuti.
  2. Successivamente, poneteli in una ciotola con pellicola alimentare e copriteli per farli raffreddare così da fare in modo che la buccia si stacchi più facilmente.
  3. Una volta freddi, pelateli ed eliminate torso e semi. Divideteli in due metà uguali.
  4. Preparate l’impasto di carne. In una ciotola fate ammorbidire il pane raffermo sminuzzato in un bicchiere di latte.
  5. Unite carne, uovo, sale, pepe e parmigiano.
  6. Impastate fino a raggiungere un composto non appiccicoso.
  7. A questo punto, disponete le fette di peperoni ben asciutte sulla pellicola, a formare un rettangolo. Create uno strato di carne omogeneo, sulle fette di peperoni. Farcite con le fette di prosciutto cotto ed infine l’Emmentaler a striscioline.
  8. Arrotolate pressando per bene ed aiutandovi con la pellicola. Richiudete con la pellicola ed un foglio di carta alluminio e riponete in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, tagliate il rotolo di carne in fette dello spessore di circa 1,5 cm.
  9. Impanate ogni girella nel Pangrattato grosso per Gratinatura croccante “Le Farine Magiche” e cuocete in padella con un filo d’olio, per circa 6/7 minuti per lato. Quando pronte, servitele calde al momento.

Girelle di carne con peperoni e prosciutto

Le girelle di carne con peperoni e prosciutto costituiscono una ricetta sfiziosa e saporita. Ottime per una cena a base di carne, grazie al Pangrattato grosso per Gratinatura croccante “Le Farine Magiche” si preparano facilmente e risultano leggere e digeribili.

La versatilità è un valore aggiunto delle girelle di carne: è infatti possibile farcirle con tutti gli ingredienti che avete in casa!

Preparata con
Ricette Consigliate