-
Ingredienti
- Banane (mature) 2
- Latte 1 ml
- Uova medie 2
- Zucchero di canna 30 gr
- Farina per dolci 5 cucchiai colmi
- Lievito per dolci 1 cucchiaino
-
Finitura
- Sciroppo D' Acero abbondante
- Frutta fresca
- I Pancake non vanno ne montati ne mescolati delicatamente, vanno semplicemente frullati.
- All'interno di un robot da cucina unire le banane mature, il latte e le uova, frullare fino ad ottenere un composto liquido, ci vorranno 2 minuti. Ora unire lo zucchero di canna, la farina, il lievito e lavorare per circa 3 minuti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, privo di grumi.
- Usare dello zucchero di canna per un sapore più caramellato, usare la Farina tipo 1 di Le Farine Magiche, una tipologia di farina meno raffinata rispetto alla classica 00, per ottenere come risultato finale profumo e gusto più intensi.
- A questo punto scaldare a fuoco medio una padellina antiaderente con un piccolo pezzo di burro, versare il composto (circa un mestolo) al centro della padella e coprire con un coperchio.
- Quando sulla superficie del composto compariranno delle bolle d'aria, capovolgere il Pancake, lasciar cuocere qualche minuto e poi porre su un piatto da portata. Procedere allo stesso modo con dell'altro composto.
- Impilare i Pancake alle Banane versando dello sciroppo d'acero tra uno strato e l'altro, decorare con della frutta fresca, altro sciroppo d'acero e buona colazione....
I Pancake alle Banane sono una variante golosa delle classiche frittelle americane, ottimi per una colazione abbondante di domenica mattina.
Possono essere accompagnati da frutta fresca o altri tipi di ingredienti diversi poichè essendo semplici nell’impasto, possono essere farciti in diversi modi.
Questa ricetta è adatta ad ogni stagione perchè gli ingredienti base utilizzati sono presenti tutto l’anno.
Si preparano in soli 5 minuti ed hanno una cottura molto veloce. In estate sono un dolce light e fresco da servire ad ogni occasione, ma sopratutto veloce da preparare in pochi minuti.
Sono molto apprezzati dai bambini ma piacciono molto anche agli adulti.