Scioglievole e dolce: il cioccolato è una vera delizia, non trovate? Considerato il periodo, perchè non preparare delle golosissime uova di Pasqua fai da te?
L’uovo di Pasqua è uno dei dolci più amati di queste festività: la versione fatta in casa sarà sicuramente apprezzata, specialmente se rivisitata in una versione molto particolare…
Noi vi proponiamo un’idea originale: gli ovetti di brownie. Riempiremo i nostri gusci di un delizioso impasto al cioccolato, leggermente croccantino fuori ma morbidissimo dentro: la vostra cucina sarà invasa da un profumo intenso e irresistibile che farà impazzire tutti!
pasto o da regalare ai propri cari in un’apposita scatola per biscotti.
Ingredienti per gli ovetti di brownie
- 120g di Farina Tipo 1 “Le Farine Magiche“
- q.b. Aroma naturale di Vaniglia “Decorì“
- 5 Uova
- 500g di Zucchero semolato
- 100g di Cacao amaro
- 1 cucchiaino di Sale
- 1 cucchiaino di Caffè in polvere
- 250g di Burro fuso
- 50g di Cocco grattugiato
Preparazione degli ovetti di brownie
- Rompi le uova praticando un buco della parte alta e svuotale in una ciotola. Prepara una seconda ciotola con dell’acqua calda salata ed immergi all’interno i gusci vuoti, precedentemente lavati, per 15 minuti. Fai in modo che l’acqua penetri per bene nelle cavità.
- Prepara l’impasto per i brownies unendo lo zucchero alle uova versate nella ciotola. Sbatti con le fruste per un minuto, poi unisci la Farina tipo 1 “Le Farine Magiche” ed il cacao setacciati, il sale, il caffè e l’Aroma naturale di vaniglia “Decorì”. Per ultimo, il burro fuso tiepido ed il cocco grattugiato.
- Svuota i gusci di uova dall’acqua e lasciale con il foro verso il basso sopra un panno ad asciugare. Poi, spruzza un po’ di staccante spray nella parte interna delle uova, oppure utilizza un po’ di burro fuso, avendo cura di disporlo lungo tutte le pareti.
- Posiziona i gusci all’interno di una teglia per muffin, aiutandoti con della stagnola per farli rimanere dritti. Poi, farciscili con l’impasto dei brownies, utilizzando una sac a poche. Cuoci in forno a 160° per 15 minuti.
- Servi sopra un porta uovo, avendo cura di eliminare qualche altro pezzetto di guscio. Ritaglia il brownie in eccesso se dovesse essere cresciuto eccessivamente in cottura.