Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Bao al Vapore
Dalla Cina all'Italia, il Bao è il panino cinese al vapore salutare, ipocalorico e ottimo. Una rivisitazione tutta all'Italiana e ideale per un aperitivo tra amici o una serata diversa dalle altre.

Difficoltà
Media
Dosi
6 persone
Preparazione
30 min
Costo
Medio
Ingredienti
Mix ‘Le Farine Magiche’ con Farine poco raffinate e Lievito 200 g
Latte 100 ml
Zucchero 1 cucchiaino
Sale 1 cucchiaino
Farcitura
Carpaccio di Vitello 200 g
Salsa di Soia q.b.
Spicchio d’Aglio 2
Zucchino di Media grandezza 1
Foglie di Basilico
Lamelle di Mandorle
Skyr
Pepe Nero
Foglie di Misticanza
  1. Per prima cosa l’impasto: in una ciotola unite il mix di farine poco raffinate, che avendo il lievito all'interno si risparmia tempo per un prodotto di qualità.
  2. Unitelo con il latte a temperatura ambiente o leggermente scaldato, aggiungete un cucchiaino di zucchero e iniziate ad impastare, fino a che non si sarà formata una mossa a questa aggiungete il sale e lasciate riposare per qualche momento
  3. Nel mentre occupatevi della carne: create una base con salsa di soia, lo spicchio d’aglio e il peperoncino affettato: quindi disponetevi il carpaccio, coprite la ciotola con pellicola per alimenti e fate marinare
  4. Mettete sul fuoco una padella con acqua fino ad arrivare al bordo e disponetevi sopra il cestello del vapore, quindi porzionate l’impasto che avrà riposato in quattro e da questo realizzate delle “lingue” spesse circa mezzo centimetro, adagiate un pezzetto di carta forno sulla parte finale verso di voi e piegate a “portafoglio” la lingua di pasta, e quando l’acqua sarà arrivata a bollore adagiate i vostri “portafogli” nel cestello a vapore e cuocete per circa 12-15 minuti
  5. Nel mentre realizzate la salsa: dopo aver lavato e mondato lo zucchino grattugiatelo ad una grattugia dai fori larghi, quindi unitelo nel mixer con lo skyr, le foglie di basilico, mezzo spicchio d’aglio e l’olio d’oliva – nel caso fosse troppo spessa aggiungete dell’acqua o dei cubetti di ghiaccio così da dare un bel colore acceso. Frullate il tutto ottenendo così una salsa omogenea e liscia
  6. Quando i Bao saranno cotti lasciateli raffreddare su una gratella dopo di che, scolate la carne dalla marinatura, e potete così costruire i vostri panini: foglie di misticanza, la carne marinata e la salsa e potete così stupire i vostri ospiti.

Bao al Vapore con Carpaccio Marinato, Salsa di Zucchini e Skyr

I Bao al Vapore con carpaccio marinato, salsa di zucchini e skyr sono un piatto originale e innovativo. Si parla di una ricetta oltre Continente: unisce infatti Italia e Cina.

I Boa sono panini cotti al vapore; delle soffici nuvole d’impasto farcite a piacere, ideali per un aperitivo in compagnia.

I sapori sono freschi e decisi. Si farcisce in base ai gusti personali. Il piatto è ideale per un aperitivo in compagnia di amici o per una cena molto veloce.

Il piatto è versatile e innovativo. Segui la nostra ricetta per prepararli facimente

Preparata con
Ricette Consigliate