Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Tette delle monache
Difficoltà
Facile
Dosi
7
Preparazione
35 minuti
Costo
Basso

Ecco una ricetta infallibile per realizzare le celebri Tette delle monache senza intoppi! Un dolce semplice e delicato che conquista anche chi non è goloso. Piccolo e sofficissimo pan di spagna farcito con crema pasticcera da assaporare in un sol boccone.

Il segreto delle tette delle monache? La Farina Mix Africano, ideale per impasti soffici e leggeri, e tanto zucchero a velo Decorì!


Ingredienti

Ingredienti per le Tette delle Monache


Preparazione ricettaPreparazione delle Tette delle Monache

  • Fodera una teglia con la carta da forno e trasferisci il composto in una siringa per dolci con becco grande, crea dei mucchietti alti 2 cm e 5 cm di diametro con la caratteristica punta all’insù oppure riempi per metà dei pirottini medi da forno.
  • L’impasto deve risultare denso, gonfio e spumoso, come una nuvola!
  • Metti in forno preriscaldato, nella parte centrale, a 180° C cuoci per 30 minuti fino a doratura. Per evitare che si sgonfino, non aprire il forno durante la cottura.
  • In una ciotola unisci lo zucchero a velo “Decorì” e le uova, con uno sbattitore monta per 2 minuti. Aggiungi Mix Africano per Dolci Super Soffici “Le Farine Magiche” e continua a frullare per altri 6 minuti a velocità bassa, cercando di non immergere completamente lo sbattitore per evitare che il composto si avviti sulle fruste.
  • Spegni e apri leggermente il forno, lascia raffreddare e sforna.
  • Pratica un foro sotto i dolci ottenuti e con una siringa da cucina riempi con creme a piacere.
  • Servi spolverizzando con lo zucchero a velo “Decorì“.
Ricette Consigliate