Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Churros
Difficoltà
Facile
Dosi
6
Preparazione
30 minuti
Costo
Basso
farina dolci fritture 500 g
acqua 500 ml
olio evo 2 cucchiai
lievito per dolci 2 cucchiaini
sale 1 cucchiaino
  1. Riempire la siringa da churros con la pasta. Premere bene per eliminare l'aria in eccesso.
  2. Riscaldare 1 litro di olio d'oliva in una padella. Creare con la siringa dei bastoncini di pasta di 15-20 cm di lunghezza e friggerli nell'olio bollente. Non riempire troppo la padella, piuttosto friggere i bastoncini in diverse tornate.
  3. Rimuovere i churros dall'olio bollente quando saranno dorati e metterli a scolare su della carta da cucina. Trasferirli su un piatto da portata e spolverizzare con lo zucchero. Servire con il caffè o la cioccolata calda.
  4. Setacciare la farina in una ciotola. In un pentolino unire l'acqua, l'olio, il sale e il lievito per dolci. Portare ad ebollizione ed una volta che si sarà formata la schiuma, rimuovere dal fuoco e versare direttamente nella ciotola della farina. Mescolare bene con un cucchiaio di legno finché si formerà un impasto sodo.

Churros, ne avete mai sentito parlare? Se no, non sapete cosa vi siete persi! I churros sono degli spuntini dolci fritti, spolverati con un velo di zucchero per renderli ancora più buoni e appetitosi. In Spagna sono comunissimi e si possono trovare bancarelle che ne vendono ad ogni angolo della strada, tutto l’anno.

Noi proviamo a farli con dolci fritture

 

 

Preparata con
Ricette Consigliate